Baseball

Baseball, European Champions Cup 2022: anche San Marino in semifinale

Pubblicato

il

San Marino si è qualificata per le semifinali dell’European Champions Cup al termine di una mattina particolarmente movimentata, che l’ha vista vincere, perdere, ma infine gioire. Andiamo a ricostruire quanto accaduto nella prima parte di giornata odierna (la seconda è occupata dai penultimi atti).

Alla mattina, arriva il 6-4 contro i Bonn Capitals, piegati soltanto all’extra inning dopo una battaglia di rilevanti dimensioni. Decisivi in questo caso i due lanci pazzi che hanno portato prima Vargas e poi Ferrini a realizzare; Bonn, sotto 4-1, aveva pareggiato con singoli di Lee nel 7° inning e di Lankhorst (da 2 RBI) nell’8°.

Baseball, European Champions Cup 2022: una vittoria e una sconfitta per Parma, bene San Marino

Dal momento che il risultato sarebbe diventato decisivo, è stata disputata anche San Marino-Neptunus nella sua prosecuzione: si era fermi sul 5-5 del nono inning prima di un’interruzione per pioggia. Dopo l’home run di Van der Meer, risposta di Ferrini su balk e di nuovo si va avanti fino all’undicesima ripresa, quando sono Polonius e Sienders a siglare il 6-8. Altro balk sul quale segna Ustariz, 7-8, ma lo scarto minore di tre punti manda gli uomini di Doriano Bindi in semifinale.

Questi, dunque, i due appuntamenti che concludono la giornata: San Marino-Amsterdam Pirates da una parte, Parma-Bonn dall’altra. In buona sostanza, ce n’è per sperare in un duello che nasce nell’area geografica dello Stivale.

Foto: FIBS El Tambor Mayor

Exit mobile version