Baseball

Baseball, European Champions Cup 2022: Parma comincia con una vittoria, San Marino-Neptunus sospesa al nono inning

Pubblicato

il

Destini strani e diversi per Parmaclima e San Marino nella giornata d’esordio dell’European Champions Cup, della quale i ducali detengono il titolo. Questi ultimi hanno debuttato con una vittoria, mentre il maltempo ha fermato la squadra di Doriano Bindi proprio nel finale di partita.

Quanto a Parma, facile vittoria per 11-1 nei confronti dei cechi del Draci Brno. Dopo otto riprese, peraltro, si è attivata la manifesta. Un errore difensivo consente a Dubovy di far iniziare la sua squadra in vantaggio, ma è un attimo: già nella parte bassa del primo inning la formazione di Gianguido Poma parte in quarta e mette insieme tre punti, e il punteggio diventa di 4-1 con il doppio di Koutsoyanopulos che manda a segno Alberto Mineo.

Baseball, Serie A 2022: Fortitudo ancora imbattuta, cade Parma

Dopo alcuni inning in cui Montilla, da pitcher, fa un gran lavoro con 7 strikeout in cinque riprese, nel sesto ricomincia la furia ducale: Koutsoyanopulos, Astorri, Battioni e Gonzalez vanno tutti a segno, poi Helder effettua un errore di tiro e arriva l’11° e definitivo punto.

Sospesa, invece, San Marino-Neptunus Rotterdam: si era al nono inning, sul 5-5, quando la pioggia ha iniziato a cadere con Mazzocchi sul monte e non si è più fermata. Il tutto dopo che Polonius e Bernardina avevano mandato avanti gli olandesi con due fuoricampo di fila e il maltempo si manifesta già nella seconda ripresa. Ci pensa Leo Ferrini a rispondere con un home run nel terzo, poi Morresi ribalta tutto nel quarto con un altro fuoricampo da due RBI; Celli e Angulo, con due singoli, siglano il 5-2 sammarinese. I doppi di Van der Meer e Bernardina, nel sesto, accorciano le distanze, poi Jamanika firma il pari. Quindi l’acqua. Questa partita verrà ripresa solo se sarà utile ai fini della classifica.

Foto: FIBS / El Tambor Mayor

Exit mobile version