Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2022: Parma vola in finale! Per San Marino sconfitta con Amsterdam

Pubblicato

il

Il Parmaclima si qualifica per la finale di European Champions Cup e difenderà dunque il titolo conquistato l’anno scorso. La formazione ducale è riuscita a sconfiggere all’extra inning i tedeschi Bonn Capitals (6-5), e sfiderà nell’ultimo atto gli Amsterdam Pirates, autori di un pirotecnico 9-13 contro San Marino.

Proprio la prima partita è di quelle che restano nella memoria, con la squadra di Doriano Bindi che non riesce ad accedere alla finale nonostante ben 15 valide. In verità, i Pirates tengono sempre in mano la situazione, fin da un primo inning da quattro punti che culmina nel fuoricampo da 2 RBI di Loopstok. L’affondo con simile chiusura di Celli del 4-4 nella parte alta della terza ripresa viene rintuzzato dal doppio di Loopstok e dal singolo di Gerard da due punti. Di lì San Marino non concretizza, Amsterdam è trascinata proprio da Loopstok e scappa fino al 4-13. Buona, ma tardiva la reazione sammarinese: finisce 9-13.

Baseball, European Champions Cup 2022: anche San Marino in semifinale

Per quel che riguarda Parma, gara estremamente lottata dal quinto inning in poi, perché fino alla parte alta di questo i ducali sembrano poter andare in scioltezza con fuoricampo da due di Joseph, doppio di Mineo e altro home run di Talevi. Tutto in una ripresa, la quinta (parte bassa) per Bonn: prima Micheli e poi Lee mandano la palla oltre il confine del campo: due punti a testa, parità. Si va all’extra inning, dove una volata di sacrificio di Gonzalez e un singolo di Joseph costruiscono il vantaggio che nemmeno il doppio di Brenk riesce a colmare. Magnifico Contreras con i suoi sette strikeout nel tempo in cui resta in campo.

Sarà dunque finale per il 3° posto in casa San Marino, con la sfida ai Bonn Capitals prevista per le 15:00. Alle 19:00, invece, l’ultimo atto in cui vedremo Parma sfidare gli Amsterdam Pirates.

Foto: FIBS / El Tambor Mayor

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità