Baseball
Baseball, European Champions Cup 2022: prima vittoria per San Marino, la pioggia ferma Parma
Dopo la brusca interruzione causata dalla pioggia nella partita di ieri, San Marino ha trovato a Bonn (Germania) la prima vittoria in European Champions Cup 2022 di baseball superando gli Ostrava Warriors per 4-0.
Un match concluso dopo sette riprese per via ancora delle condizioni meteo avverse, dove i Campioni d’Italia sono stati abilissimi a regolare i cechi sbloccando il tabellino al terzo inning, grazie alla valida di Batista e la volata di Ferrini, e allungando nel quarto per conto di un fuoricampo di Angulo. Ci penserà quindi una valida di Ustariz a mettere in ghiaccio l’incontro segnando il 4-0 definito nel sesto tempo.
La poggia ha invece fermato completamente la disputa tra Parma e Heidenheim, giocata solo per tre inning, motivo per cui da regolamento non potrà essere omologata, dunque dovrà essere riprogrammata a data da destinarsi. I parmigiani si trovavano tra l’altro in vantaggio per 2-0 grazie a due punti arrivati rispettivamente nel primo e nel terzo inning.
L’European Champions Cup di baseball, meteo permettendo, tornerà domani, giovedì 9 giugno: San Marino affronterà i Bonn Capitals, Parma invece gli L&D Amsterdam.
Foto: FIBS