Baseball

Baseball, Serie A 2022: San Marino non si ferma, Nettuno ribalta la serie contro Godo

Pubblicato

il

Si è conclusa ufficialmente la prima giornata di intergirone nella poule scudetto della Serie A 2022 di baseball, segmento che ha dovuto fare a meno della super serie tra Fortitudo Bologna e Parma, impossibilitate a giocare per via di alcune positività al covid-19.

Non si arresta la corsa di San Marino che, dopo il successo nell’anticipo di venerdì, ha superato nuovamente Grosseto sia in gara-2 che in gara-3, vincendo prima per 2-0 e successivamente per 9-1. Nella prima partita a regnare è stato l’equilibrio, rotto al quarto inning con un doppio di Nathanael Batista, fattore che ha preceduto l’allungo di un’unità nel quinto grazie al lungo doppio di Federico Celli. Gara-2 invece è stata segnata dalla bellezza di 7 punti messi a segno solo nella seconda ripresa.

Scatenatissima poi Nettuno, abile a pareggiare e vincere la serie con Horta Di Godo complice una gara-2 terminata con un nettissimo 7-0, risultato maturato grazie a un fuoricampo nel primo inning firmato da Mattia Mercuri e facilitato poi da una defaillance romagnola nel secondo turno, dove sono arrivati tre punti. Con il controllo totale della gara i laziali hanno messo poi a referto altri tre sigilli nella quarta ripresa, mettendo in ghiaccio l’incontro. In gara-3 poi si è verificato il sorpasso grazie al successo per 2-4.

Softball: Italia, le convocate in Nazionale Elite e Under 22 per i raduni prima dei grandi appuntamenti

Conferma il buono stato di forma poi Torino, nuovamente vincente contro una buona Collecchio per 3-6 e per 11-3: nella prima sfida fondamentale è stato l’apporto di Jacopo Marziale, autore di un decisivo doppio a basi piene nel settimo inning. La seconda è invece iniziata in discesa con ben tre punti nel round inaugurale, stesse unità raccolte nel secondo e nel quinto, e conclusa con altri due nell’ultima ripresa.

La Serie A di baseball, per ciò che concerne la poule scudetto, tornerà il 21 giugno con il recupero Parma-Collecchio.

Foto: FIBS

Exit mobile version