Basket
Basket 3×3, Qualificazioni Europei 2022: Italia maschile eliminata con due sconfitte
Non serve nemmeno conoscere l’esito dell’ultimo match in programma nella pool C, quello tra Estonia e Romania, per certificare che l’Italia è stata eliminata, con la squadra maschile, dalle qualificazioni agli Europei di basket 3×3 nel torneo di Constanta (Costanza), in Romania. 14-18 e 16-21 i risultati dei due confronti.
La squadra azzurra, composta da Michael Lemmi, Dario Masciarelli, Alessandro Petronio e Simone Vecerina, lotta nel primo confronto, che perde solo nel finale contro l’Estonia, pagando anche qualche scelta sbagliata proprio nelle fasi conclusive.
Basket, Pozzecco “Agli Europei per divertirci e non ci si diverte se perdi. Datome sarà il capitano”
Meno storia, invece, c’è contro la Romania padrona di casa, che vede gli azzurri semplicemente un po’ più imprecisi dei rumeni, che certo non sono dei fenomeni di mira per larga misura durante il confronto. Sfruttano, però, i tanti falli dei tricolori, ben 14.
Agostino Origlio, dunque, mantiene con certezza una sola squadra in corsa, quella femminile, che cerca la qualificazione con un roster quasi del tutto nuovo formato da Giulia Ciavarella, Debora Carangelo, Giuditta Nicolodi e Sara Bocchetti.
Foto: fiba.basketball