Basket
Basket, Amedeo Della Valle lascia Brescia. Per lui un futuro alla Virtus Bologna?
“Germani Brescia comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Amedeo Della Valle in merito alla risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club biancoblu. Al termine di una stagione intensa e produttiva, culminata con la conquista del titolo di MVP del campionato, la società, che ha voluto assecondare il desiderio del giocatore di provare nuove esperienze, desidera ringraziare il giocatore per l’apporto dato alla squadra in un campionato destinato a restare negli annali del basket bresciano e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
Con questo comunicato il club lombardo ha ufficialmente reso noto che le strade della “Leonessa” e del giocatore azzurro si separeranno in vista della stagione 2022-2023. Ma quale sarà il futuro di Della Valle? Secondo quanto riporta il sito specializzato bball-evolution.com, le quotazioni del classe 1993 sono in netto rialzo e questo potrebbe quindi portarlo a fare parte di una squadra di Eurolega.
In Italia, alla finestra, potrebbe esserci la Virtus Bologna, che nelle prossime settimane cercherà di capire anche la situazione legata a Nico Mannion, mentre all’estero le formazioni interessate potrebbero essere l’Alba Berlino e il Bayern Monaco, in Germania, e il Baskonia, in Spagna.
Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria