Seguici su

Basket

Basket, caos in finale Scudetto in Serbia: partita sospesa tra Stella Rossa e Partizan, tifosi lanciano oggetti contro gli arbitri

Pubblicato

il

Il pubblico serbo, storicamente, non ha mai deluso le aspettative in quanto a sostegno per i propri beniamini; ancor di più nel basket, dove il clima è fervente quasi in ogni occasione, figuriamoci in gara-5, decisiva per il titolo nazionale, contro i rivali di sempre.

Effettivamente, un pubblico molto caloroso presso la Aleksandar Nikolić Hall ha accompagnato in campo i giocatori della Stella Rossa (che ha potuto giocare il match decisivo tra le mura amiche) e del Partizan Belgrado, rivalità cittadina molto sentita nella capitale serba.

Basket: l’estate di Nico Mannion. Summer League, NBA ed Europei?

Dopo circa tre minuti dall’inizio del terzo quarto, con il punteggio fermo in perfetta parità sul 39-39, gli arbitri sono stati costretti a sospendere l’incontro a seguito di numerosi oggetti che il pubblico ha lanciato nei loro confronti. Da qui, poi, la decisione necessaria di fare rientro negli spogliatoi (sia squadre che arbitri) in attesa che si calmasse la situazione.

Il pubblico è stato invitato a lasciare la Aleksandar Nikolić Hall, così da poter continuare a svolgere regolarmente la gara decisivo per il titolo serbo (ma, appunto, con gli spalti vuoti). Pur senza il sostegno dei propri tifosi, la Stella Rossa ha portato a casa gara-5 e, di conseguenza, il titolo di Campioni di Serbia battendo il Partizan per 80-77.

Foto: LiveMedia/Javier Borrego/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità