Seguici su

Basket

Basket femminile: l’Italia travolge il Belgio nella seconda partita del torneo di Melilla

Pubblicato

il

Buona la seconda per l’Italia di Lino Lardo nel torneo di Melilla. Dopo aver perso all’esordio contro la Spagna, le azzurre si sono imposte nettamente questa sera contro il Belgio per 77-60. Una prestazione convincente quella della nazionale italiana, che ha sempre fatto partita di testa, allungando in maniera decisiva in un ultimo quarto chiuso con il parziale di 23-12.

Nessuna azzurra ha chiuso in doppia cifra, ma è stata una prova corale di squadra. Costanza Verona con nove punti è la miglior marcatrice, ma ottimo il contributo anche di Martina Bestagno ed Olbis Andrè, entrambe a quota otto punti. Al Belgio non sono bastati gli 11 punti di Joris e i 10 di Lisowa.

Un primo tempo equilibrato e chiuso avanti dall’Italia di due punti (36-34). Nel terzo quarto le azzurre hanno provato ad allungare, ma il Belgio è rimasto comunque in partita, con l’Italia avanti di sei punti prima degli ultimi dieci minuti. Nell’ultima frazione ci hanno pensato Bestagno e Verona a costruire il solco decisivo per l’Italia, che ha dominato, conquistando una bella vittoria.

Un successo che permette all’Italia anche di sperare di conquistare il torneo di Melilla. Infatti domani ci sarà Spagna-Belgio e e le azzurre devono sperare in una vittoria belga con almeno sei punti di scarto.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ITALIA – BELGIO 77-60 (18-17, 18-17, 18-14, 23-12)

Italia: Bestagno 8, Verona 9, Natali 4, Pastrello, Trucco, Madera 6, Santucci 2, Fassina 7, Barberis, Andrè 8, Panzera, Penna 5

Belgio: Ramette, Leblon, Resimont 7, Linskens 6, Geldof 2, Massey, Lisowa 10, Nauwelaers, Massey 4, Vanloo 6, Mayombo, Joris 11

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità