Basket

Basket: Gabriele Procida potrebbe non andare subito ai Detroit Pistons. Europa nel destino dell’ex Fortitudo?

Pubblicato

il

Una delle conseguenze classiche dell’essere scelti al secondo giro del draft NBA è che le franchigie possono decidere di non impiegare subito i giocatori in questione. Il caso potrebbe diventare lo stesso anche per Gabriele Procida, che dopo aver ricevuto la 36a chiamata è un giocatore i cui diritti sono dei Detroit Pistons.

Dalle parti della Motown, però, potrebbe non esserci l’intenzione immediata di mettere a roster il giocatore ormai ex Fortitudo Bologna e prima ancora Cantù. Per lui, infatti, sarebbe pronto, almeno nel futuro più prossimo, un futuro in Europa per sviluppare il proprio gioco.

Basket, Billy Baron è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

Un gioco che, peraltro, ha impressionato gli scout NBA sia nelle varie visite in Italia che, soprattutto, nei workout svolti negli States, che sono stati proprio quelli in grado di aumentare le quotazioni del ventenne comasco nelle vicinanze del draft stesso.

Tra le squadre più interessate di qua dall’Oceano al talento azzurro c’è l’Alba Berlino. Il club della capitale tedesca non è nuovo alla ricerca di giocatori italiani: è da qui, infatti, che è partita la carriera estera di Simone Fontecchio, che ha costruito lì il cammino verso delle Olimpiadi di grandissimo impatto.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version