Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Accoglienza splendida. Melli infortunato, la squadra nel raduno cambierà”

Pubblicato

il

Sono diversi gli spunti che si possono raccogliere dalla prima volta di Gianmarco Pozzecco da allenatore della Nazionale azzurra. L’Italia non può competere, con il roster di oggi, con una Slovenia già praticamente al completo, ma le cose buone si sono viste.

Il Poz lo sottolinea nell’intervista a Sky appena finito il confronto di Trieste: “L’accoglienza è stata splendida, i ragazzi si sono avvicinati, Milic, vecchi amici, Nesterovic. Sono contento, e sono contento del fatto che i ragazzi non hanno mollato, hanno giocato fino in fondo. La partita per certi versi era abbondantemente complicata fin dall’inizio, loro sono più pronti di noi e non abbiamo potuto convocare quelli che hanno fatto la finale più Fontecchio, quindi sostanzialmente otto giocatori“.

Basket: spettacolo Doncic a Trieste, Slovenia vittoriosa sull’Italia in costruzione

Poi la rivelazione e una considerazione su oggi: “Considerando che Melli è infortunato e la squadra a Brescia (al raduno, N.d.R.) cambierà, abbiamo avuto segnali importanti da tutti. Okeke è stato bravo, anche Tomas è stato bravo. Sono stati bravi, è stata una settimana faticosa, abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del mondo e siamo usciti a testa alta. Abbiamo un percorso lungo, abbiamo acceso la macchina“.

Una considerazione sull’uomo della serata: “Doncic è qualcosa di irreale, ha fatto due stepback davanti a me che pensavo tirasse corto di due metri… canestro. Di lui impressiona la fisicità e, passatemi il termine, l’arroganza con cui gioca. I giocatori straordinaria hanno questa capacità di giocare sotto controllo con grande confidenza. Lui da questo punto di vista è mostruoso, è stato disponibile con tutti“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version