Basket

Basket, Kyrie Irving resta per un altro anno ai Brooklyn Nets

Pubblicato

il

Come spesso accade, alla fine, le insistenti voci di mercato si concludono con un nulla di fatto; in questo caso, è il diretto interessato che ha chiarito le sue intenzioni per il futuro, sorprendendo magari qualcuno che già lo dava per partente. Kyrie Irving resta ai Brooklyn Nets per un’altra stagione.

Come detto, lo stesso playmaker dei Nets lo ha annunciato in un’intervista a The Athletic; per quanto alcune squadre si siano mosse per cercare di ingaggiarlo, nessuna trattativa ha mai preso piede. Negli ultimi giorni si era parlato di un forte interesse dei Los Angeles Lakers, ma non è stato raggiunto alcun accordo.

Ipoteticamente, Irving potrebbe ancora lasciare i Nets ma solo in caso di cessione, di coinvolgimento in uno scambio che però, al momento, appare davvero molto difficile. D’altronde, se è il giocatore stesso ad annunciare il proprio futuro implica una quota di certezza, per così dire, molto alta.

Italia-Olanda basket: quando si gioca, orario, programma, streaming, data Qualificazioni Mondiali 2023

Irving dunque ha deciso di esercitare l’opzione da 36.5 milioni di euro per il suo contratto in essere con i Nets, la cui durata è prevista fino al 30 giugno 2023; da quel momento in poi, se nel frattempo non dovessero trovare un accordo per il rinnovo, il playmaker sarà libero di trovare un’altra sistemazione da free agent.

Foto: LaPresse

Exit mobile version