Seguici su

Basket

Basket: l’estate di Nico Mannion. Summer League, NBA ed Europei?

Pubblicato

il

Mentre le finali scudetto 2022 fra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano stanno per decollare, all’orizzonte una notizia fa capolino su uno dei talenti più puri del basket italiano: Nico Mannion.

Il playmaker delle “V Nere” infatti, secondo quanto riportato da La Prealpina, potrebbe – all’inizio del mese di luglio – volare negli Stati Uniti per disputare la Summer League 2022, con la volontà di rimettersi in gioco per tornare poi in autunno a fare parte del roster di una franchigia NBA.

Una cosa ventilata già all’inizio del mese di maggio, ma che ora trova maggiori riscontri e che dovrà essere inquadrata all’interno di un contesto che, all’inizio del mese di settembre, dovrebbe portare Mannion a far parte dell’Italia del neo allenatore Gianmarco Pozzecco per gli Europei 2022.

Basket, i possibili convocati dell’Italia di Pozzecco. Tornano Datome, Belinelli e Hackett? Rafforzato il gruppo olimpico

Riuscirà il classe 2001 a coniugare tutte le cose in agenda? Intanto molte squadre della lega cestistica più famosa del mondo stanno seguendo con interesse la cosa, anche perché Mannion, dopo l’esperienza limitata a Golden State, ora potrebbe fare al caso di tante formazioni pronte a stupire nel 2022-2023.

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità