Basket
Basket: Luka Doncic, confermata la sua presenza in Italia-Slovenia a Trieste
L’attesissima conferma è arrivata tramite gli account social della Federazione slovena: Luka Doncic scenderà sul pianeta Trieste con la maglia della sua Slovenia. L’occasione è l’incontro con l’Italia in quel del PalaRubini (Allianz Dome), che servirà al contempo anche da debutto di Gianmarco Pozzecco sulla panchina della Nazionale azzurra.
Doncic, che ha chiuso la stagione NBA con le finali di Conference, in cui troppo forti sono stati i futuri vincitori dell’anello, i Golden State Warriors, comincia a voler aiutare a riconfermare lo status che la Slovenia ha acquisito nel 2017: quello di Campione d’Europa.
Basket: mercato intenso in Serie A. Repesa a Pesaro, si muovono Verona e Trento
E lo fa partendo da un’amichevole ormai salita a livelli di attenzione mediatici enormi. Del resto, Doncic è il nuovo del basket europeo che avanza galoppante, e parliamo di uno che già si può definire, in proiezione, candidato a entrare nel novero dei migliori europei che siano mai esistiti in qualsiasi era cestistica.
Trieste, peraltro, non è nuova a supercampioni in arrivo. Nel 1985 ci fece tappa addirittura Michael Jordan. E i testimoni oculari di quel che accadde ci sono ancora. Non al PalaRubini, però: al Chiarbola, infatti, si videro le gesta di MJ, che giocò con la maglia della Stefanel Trieste contro la Juve Caserta. Allenatori: Santi Puglisi, Boscia Tanjevic. Finì con spettacolo, schiacciate e un vetro mandato in frantumi da una schiacciata, l’unico nella vita di His Airness.
Foto: LaPresse