Basket

Basket: Marco Belinelli non tornerà in Nazionale. Ieri il “No” a Pozzecco

Pubblicato

il

Il nuovo corso azzurro di Gianmarco Pozzecco non avrà come protagonisti Daniel Hackett e Marco Belinelli. Dopo la rinuncia del play della Virtus Bologna, è arrivato anche il “no” da parte del nativo di San Giovanni in Persiceto, che ha deciso che non tornerà a giocare con la maglia dell’Italia ai prossimi Europei.

La decisione di Hackett era già arrivata nei giorni scorso, mentre su Belinelli c’erano ancora qualche dubbio, anche se fin da subito era parso molto difficile il ritorno in azzurro. Come riporta anche Tuttosport, il CT Pozzecco ha incontrato i due giocatori ieri a Bologna per gara-1 delle finali Scudetto e c’è stato un colloquio tra loro, con il neo tecnico azzurro che ha ricevuto una risposta negativa da entrambi. 

Basket: Italia, Daniel Hackett non tornerà con la maglia azzurra

Belinelli aveva lasciato la maglia azzurra già nella scorsa estate, dichiarando di dover recuperare dalle fatiche della stagione in maglia Virtus e non è tornato indietro sulla sua decisione.

Degli assenti a Tokyo 2020, tornerà, dunque, il solo Gigi Datome. Il sardo aveva salto l’avventura azzurra lo scorso anno per recuperare da un infortunio, ma sembra quasi certa la sua presenza tra i dodici del prossimo Europeo, anche perchè il rapporto con Pozzecco è ottimo e si è fortificato ulteriormente quest’anno sulla panchina dell’Olimpia Milano.

 

Credit Ciamillo

 

Exit mobile version