Seguici su

Basket

Basket: mercato intenso in Serie A. Repesa a Pesaro, si muovono Verona e Trento

Pubblicato

il

Si movimenta in questi giorni il mercato della Serie A in proiezione 2022-2023. Poche ufficialità, tanti rinnovi, un nuovo inizio e un rientro da una porta un po’ socchiusa si sono succeduti. Il tutto mentre si continuano determinati ragionamenti.

In particolare, il rumore più elevato lo fa il triennale definitivo con cui Jasmin Repesa si lega alla Carpegna Prosciutto Pesaro. Un modo, questo, anche per iniziare a guardare alla costruzione del nuovo roster, di cui sembrano destinati a restare in pochi rispetto alla passata stagione. Nei fatti, è (ancora) un nuovo inizio.

Basket, Champions League 2022-2023: Dinamo Sassari e Reggio Emilia ufficialmente tra le iscritte

C’è chi sta valutando parecchie situazioni: la Virtus Bologna è stata accostata a Jalen Reynolds, ma a tenere banco restano le questioni legate all’assalto ad Achille Polonara, alla permanenza o meno di Nico Mannion e a un Michele Ruzzier che suona come in uscita verso Reggio Emilia.

Se Trento dietro Marco Legovich ha inserito come vice Massimo Maffezzoli, Trento fa tornare Marco Crespi nella zona del basket italiano. Non con ruoli da coach, però: sarà direttore della Dolomiti Energia Basketball Academy. A livello di rumors, fallisce l’assalto di Tortona a TaShawn Thomas, mentre comincia a muoversi Verona e lo fa sondando i nomi di Alessandro Cappelletti, già visto in A a Bologna sponda Virtus, e Matteo Imbrò, via Treviso. Sassari, intanto, rinnova per un altro anno con Filip Kruslin.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità