Basket

Basket, NBA: i Golden State Warriors estendono la qualifying offer per Nico Mannion

Pubblicato

il

Il futuro di Nico Mannion è ancora tutto da decidere. Dopo una stagione deludente alla Virtus Bologna, il play azzurro ha ricevuto la notizia che i Golden State Warriors hanno deciso di estendere la qualifying offer nei suoi confronti, rendendolo così un restricted free agent dal primo luglio.

L’offerta dei campioni NBA è quella di un two-way contract e quindi nel caso Mannion non avrebbe un vero e proprio contratto garantito con gli Warriors, ma dovrebbe dividersi tra NBA e G-League. Anche per questo motivo c’è da capire cosa sceglierà il giocatore.

Mannion certamente sogna di tornare a giocare oltreoceano, ma nell’ultima stagione non è sicuramente riuscito a mettersi in mostra, perdendo anche la maglia della Nazionale che lo aveva visto protagonista prima nel preolimpico di Belgrado e poi alle Olimpiadi di Tokyo.

Sicuramente nel futuro di Mannion c’è la Summer League, dove potrà mettersi in mostra e successivamente sarà il momento delle scelte. Il play italo-americano sicuramente lascerà la Virtus Bologna, ma il suo futuro potrebbe ancora essere in Italia, visto che la Germani Brescia si era interessata soprattutto dopo le partenze di Della Valle e Mitrou-Long.

Credit Ciamillo

Exit mobile version