Seguici su

Basket

Basket: Nicola Akele lascia Treviso e si accasa a Brescia

Pubblicato

il

Tempo di movimenti in casa Germani Brescia. La squadra allenata da Alessandro Magro costruisce il proprio roster per la stagione 2022-2023 inserendo uno dei giocatori con buone carte da giocare anche in chiave azzurra: Nicola Akele. Lo rileva dalla Nutribullet Treviso, dove ha disputato le ultime due stagioni.

Coach Magro, dalle pagine del sito ufficiale, ha raccontato così l’approdo di Akele: “Nicola è un ragazzo dalle enormi potenzialità. Arriva da una stagione dove aveva fatto bene a Treviso e ha accettato immediatamente questa nuova sfida, condividendo con noi gli obiettivi per cercare di alzare il suo livello di gioco. Ha voglia di mettersi in discussione e al servizio della squadra, per provare ad alzare il rendimento del suo gioco in un livello, quello dell’EuroCup, sicuramente più alto rispetto al passato. Ha accettato immediatamente la sfida e sarà un tassello importante per la Pallacanestro Brescia che stiamo costruendo: siamo quindi felicissimi di aver raggiunto l’accordo con lui e di poter condividere il nostro percorso“.

Basket: Stefano Tonut all’Olimpia Milano, ufficiale il trasferimento da Venezia

Akele ha chiuso l’ultima stagione in Serie A a 5.5 punti e 4.2 rimbalzi di media, dati che si alzano a 6.8 e 4.4 per quel che concerne la Champions League, dove Treviso è arrivata fino alla seconda fase senza però potersi giocare appieno le proprie chance.

Quarta maglia italiana per il nativo di Treviso, che dopo l’esordio in Serie A a Venezia e gli anni di NCAA a Rhode Island è sceso di categoria, in A2 a Roseto, prima di lanciarsi definitivamente a Cremona e poi approdare dalle parti del PalaVerde. Ora l’avventura che gli consegnerà la possibilità di giocare la seconda coppa continentale.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità