Basket
Basket: Pablo Laso sta bene, ma sarà costretto a lasciare la panchina del Real Madrid
Sospiro di sollievo dopo un grande spavento per Pablo Laso, allenatore della squadra maschile di basket del Real Madrid. Il coach spagnolo ha trascorso la notte al “Hospital de La Moraleja” e le sue condizioni fisiche attuali sembrano buone, come riportato da Marca.
Nel frattempo è arrivato anche un comunicato ufficiale del club madrileno: “Il Real Madrid CF annuncia che il decorso di Pablo Laso procede favorevolmente. Il coach è stato dimesso dalla terapia intensiva dell’ospedale universitario Sanitas La Moraleja. Il nostro allenatore è stato trasferito e l’evoluzione della sua situazione sarà seguito dal servizio di cardiologia”.
Ricordiamo che, nella notte tra sabato e domenica, Laso era stato colpito da un infarto al miocardio. A questo punto è quasi certo un lungo periodo di riposo per il 54enne nativo di Vitoria, che dovrà quindi lasciare momentaneamente la panchina del Real Madrid.
Basket, l’allenatore del Real Madrid Pablo Laso ricoverato per infarto al miocardio
Chus Mateo, viceallenatore di Pablo Laso, prenderà dunque il suo posto come head coach dei Blancos per il resto dei playoff del campionato spagnolo, dove il Real si trova attualmente in vantaggio per 2-0 nella serie di semifinale contro il Baskonia.
Foto: Lapresse