Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Siamo contenti di aver centrato la terza finale stagionale, ma abbiamo ancora molta fame”

Pubblicato

il

Una vittoria netta, schiacciante. Grazie al successo di ieri, la Virtus Bologna ha conquistato il 3-0 contro Tortona nella semifinale playoff della Serie A 2022 e ha strappato il pass per l’atto conclusivo del campionato italiano per la seconda volta consecutiva. In finale ci sarà una tra Milano e Sassari (attualmente i meneghini comandano per 2-0 nella serie).

“Non posso non cominciare se non congratulandomi per la bella stagione della Bertram – ha commentato il coach delle V Nere Sergio Scariolo al termine del match di ieri (fonte: Sportando) -. Hanno lottato fino alla fine davanti ad un pubblico bellissimo, una grande atmosfera. Siamo contenti di aver centrato la terza finale stagionale, ma abbiamo ancora tanta fame. Partita di stasera buona con qualche calo fisiologico. Siamo assolutamente soddisfatti di aver fatto questo passo”.

Basket femminile: Italia Under 20, le convocate per il raduno a Folgaria e Udine. Spiccano Matilde Villa e Ilaria Panzera

Il tecnico degli emiliani ha poi continuato: “Sia contro Tortona che contro Pesaro la squadra è cresciuta nel corso della serie. Le ultime due partite abbiamo giocato al nostro livello, quello che conosciamo, e tutto questo ci conforta. Dobbiamo allungare questi minuti di qualità. Una delle cose di cui sono più orgoglioso è avere tutti i giocatori coinvolti. Occorre prendere ogni tanto qualche rischio, ma credo che se arriviamo freschi alla fine con atleti motivati possiamo affrontare senza problemi i nostri avversari”. 

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità