Seguici su

Basket

Basket, Tornike Shengelia: “Abbiamo giocato molto più fisicamente, ora il match più importante”

Pubblicato

il

Grazie al successo di ieri contro l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna si è riportata in parità nella finale playoff della Serie A 2022 di basket (1-1). Il grande protagonista della serata è stato sicuramente Tornike Shengelia, autore di 22 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Intervenuto ai microfoni di Discovery + e Rai Sport a fine partita, il georgiano ha affermato: “Sicuramente la partita più importante è la prossima, vinta o persa, di sicuro la più importante è la prossima. Non è stata la mia giornata nel mio tiro da tre punti o dalla lunetta, ma coach Scariolo mi ha ricordato che sono molto più di questo: andare a rimbalzo, correre, passare il pallone, aiutare i compagni e giocare in post. Mi ha ricordato tutte queste cose e io ho cercato di essere più aggressivo sotto questi aspetti”.

La reazione dopo la sconfitta in gara 1 c’è stata eccome: “In generale, abbiamo combattuto e abbiamo risposto. Loro sono venuti qui in gara 1 e sono stati molto più fisici di noi. Non potevamo permetterglielo di nuovo. Abbiamo raccolto più rimbalzi e abbiamo giocato molto più fisicamente”.

Basket, Finale Playoff Serie A 2022: Bologna trova i rimbalzi, Milano non trova il canestro e la serie è pari

Adesso testa al prossimo incontro (si giocherà domani sera alle 20:30 al Forum d’Assago): “Ora avremo bisogno di rilassarci e fare le cose che sappiamo fare e che possiamo controllare. Ovviamente, loro saranno molto combattivi in gara 3 in casa, noi dovremo essere pronti e se la partita avrà degli alti e bassi dovremo restare calmi e fidarci di noi stessi.” 

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità