Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Lupo/Ranghieri eliminati ai Mondiali: Brouwer/Meeuwsen dominano a Roma

Pubblicato

il

Daniele Lupo e Alex Ranghieri sono stati sconfitti nettamente da Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen agli ottavi di finale dei Mondiali 2022 di beach volley. Gli azzurri non sono mai riusciti a tenere testa alla formidabile coppia olandese sulla sabbia del Foro Italico di Roma, dicendo addio ai sogni di farsi strada nella rassegna iridata casalinga. Gli azzurri si sono arresi per 2-0 (21-18; 21-13), anche l’ultimo binomio tricolore in gara esce di scena e chiude al nono posto dopo il ko di Nicolai/Cottafava nel match precedente.

I Campioni del Mondo 2013, nonché bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, si sono involati sul +5 (9-4) nel primo set e poi sono stati bravi a contenere il tentativo di rimonta dei nostri portacolori. Nella seconda frazione il micidiale servizio di Brouwer ha aperto uno squarcio fin dalle prime battute (6-0), Lupo e Ranghieri non sono mai riusciti ad avvicinarsi e la contesa si è chiusa rapidamente. Agli azzurri sono mancati l’incisività a muro, la precisione in fase offensiva e un servizio ficcante, ma soprattutto non sono stati capaci di difendere sugli attacchi variegati e puntuali dei rivali.

Beach volley, Mondiali 2022: Nicolai/Cottafava salutano il Foro Italico con tanti rimpianti. Renato/Vitor Felipe ai quarti

Brouwer e Meeuwsen torneranno in campo domani (ore 22.00) per fronteggiare gli statunitensi Schalk e Brunner. L’Italia rimane aggrappata alla coppia femminile formata da Marta Menegatti e Valentina Gottardi, attese alle ore 20.00 dal quarto di finale contro le canadesi Bukovec/Brandie.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità