Beach Volley

Beach volley, Menegatti/Gottardi crollano contro Brandie/Bukovec: eliminate ai quarti dei Mondiali

Pubblicato

il

Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono state eliminate ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di beach volley. La coppia italiana era riuscita a farsi strada sulla sabbia del Foro Italico di Roma, ma questa sera non ha potuto nulla contro le micidiali canadesi Brandie Wilkerson e Sophie Bukovec. Il binomio nordamericano si è imposto con uno schiacciante 2-0 (21-15; 21-12), meritandosi ampiamente il passaggio del turno e la possibilità di battagliare per la conquista di una medaglia. Le nostre portacolori sono riuscite a restare in partita fino al 14-16 del primo set, poi sono crollate al cospetto di avversarie più quotate e che partivano con tutti i favori del pronostico.

Valentina Gottardi ha commesso molti errori in fase offensiva e al servizio, Marta Menegatti ha cercato di tenere botta e ha provato a restare nel match, ma oggettivamente c’è stata poca storia. I muri di Brandie e i potenti attacchi di Bukovec hanno fatto la differenza, quando il ritmo si è alzato le azzurre non sono mai riuscite a controbattere in maniera convincente e si sono dovute inchinare senza dare l’impressione di poter concretamente tenere testa alle rivali dall’altra parte della rete.

Si concludono i Mondiali per il Bel Paese, visto che tutte le coppie in gara sono state eliminate prima delle semifinali. Bukovec e Brandie torneranno in campo domani per fronteggiare le tedesche Mueller/Tillmann alle ore 20.00. In palio l’accesso all’atto conclusivo, da disputare contro la vincente dell’altra semifinale tra le svizzere Heidrich/Vergé-Depre e le brasiliane Duda/Ana Patricia.

Foto: FIVB

Exit mobile version