Beach Volley
Beach volley, Mondiali 2022: le dichiarazioni degli azzurri. “Pubblico spettacolare”
Due coppie azzurre passano il turno e avanzano agli ottavi di finale dei Mondiali di beach volley 2022. Niente da fare per Enrico Rossi ed Adrian Carambula, limitati da alcuni problemi fisici e sconfitti dai cileni Grimalt/Grimalt; riescono invece a superare i sedicesimi Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, mentre in chiusura di programma completano la pratica Daniele Lupo ed Alex Ranghieri.
Non sarà facile per Nicolai/Cottafava che si ritroveranno davanti i brasiliani Renato/Vitor Felipe, ma ennesima partita convincente con il successo 2-0 sui cubani Diaz/Alayo. Le loro parole ai microfoni della Federvolley:
Paolo Nicolai: “Il match di questa sera è stato duro, i cubani ci hanno messo in difficoltà. Ci aspettavamo una partita fisica, ma mi ha sorpreso la loro costanza nel rimanere in partita anche in momenti difficili. Noi, invece, siamo stati bravi a gestire il match e portare a casa questo importante risultato. Domani sarà un’altra battaglia, i brasiliani che incontreremo nei quarti stanno giocando molto bene. Un quarto di finale di un mondiale è per forza duro. Noi, come sempre, saremo concentrati e daremo tutto per vincere”.
Samuele Cottafava: “Giocare questa sera in un Foro Italico con così tanta gente è stato bellissimo. Per me è stata la prima volta giocare con questa atmosfera. Abbiamo sentito tanto il tifo e ci hanno dato sicuramente una grossa mano. Sicuramente ricorderò a lungo questa bella serata vissuta qui a Roma”.
Non sbagliano Lupo/Ranghieri contro i transalpini Krou/Gauther-Rat, netto 2-0 e attesa per lo scontro con gli esperti olandesi Brouwer/Meeuwsen.
Ranghieri: “Roma ci ha aiutato stasera, abbiamo avuto un po’ di problemi al servizio all’inizio ma poi siamo stati grandi a girare il servizio. Gli avversari olandesi sono forti, li conosciamo bene. Mi aspetto di contenerli molto a muro. Sarà una partita da affrontare restando molto lucidi. Serve la nostra miglior prestazione”.
Lupo: “Questo è il beach, lo spettacolo è l’interazione con il pubblico. E il Foro Italico era splendido stasera, ci ha dato una carica incredibile. Alex sta giocando un grande torneo, possiamo andare lontano”.