Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali 2022: le dichiarazioni delle azzurre. Gottardi: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

Pubblicato

il

Si esalta l’Italia al femminile ai Mondiali di beach volley in quel di Roma. Il Bel Paese avrà al Foro Italico sicuramente una coppia nei quarti di finale: negli ottavi infatti oggi sarà derby tra Menegatti/Gottardi e Scampoli/Bianchin.

Successo senza patemi per Marta e Valentina, netto 2-0 alle argentine Gallay/Pereyra, mai pericolose contro il duo azzurro. Le parole ai microfoni della Federvolley delle azzurre:

Beach volley, Mondiale Roma 2022. Sarà derby azzurro negli ottavi femminili!

Marta Menegatti“Abbiamo preparato molto bene questa partita. Le argentine sono una coppia molto difficile da affrontare. Siamo riuscite ad imporre il nostro gioco per quasi tutta la gara, abbiamo solo avuto un piccolo calo nella parte centrale del secondo set, ma siamo state brave ad annullare il loro tentativo di rimonta”.

Valentina Gottardi“Siamo contentissime e molto cariche, aspettiamo ora di conoscere le nostre avversarie di domani negli ottavi. Non vediamo l’ora di scendere nuovamente in campo per tentare di proseguire il nostro mondiale”.

Una vera e propria impresa quella alle 19.00 di Scampoli/Bianchin, che partivano sfavorite con le sorelle canadesi McNamara: gran battaglia conclusa in modo trionfale al tie-break.

Claudia Scampoli“Oggi abbiamo dato il massimo e siamo chiaramente contente del risultato. Abbiamo avuto una partenza in questo mondiale un po’ difficile, ma stiamo mettendo tanto cuore e grinta in ogni gara. Stiamo migliorando partita dopo partita e vogliamo dimostrare di essere competitive in questo evento così importante”. 

Margherita Bianchin: “Siamo soddisfatte della nostra prestazione di oggi. Le nostre avversarie sono state molto brave, non hanno mai mollato e ci hanno reso la vita molto dura”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità