Beach Volley

Beach volley, Mondiali 2022 oggi: orari 14 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara e avversari

Pubblicato

il

E’ il primo giorno delle sfide senza appello e sono due le coppie azzurre che tenteranno di raggiunge i quattro binomi italiani gia qualificati per i sedicesimi di finale. Benzi/Bonifazi in campo maschile e Scampoli/Bianchin tra le donne affrontano oggi i playoff tra le otto peggiori coppie terze classificate dei gironi.

IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI

La prima coppia italiana a scendere in campo sarà quella composta da Michela Scampoli e Margherita Bianchin, terza classificata nel suo girone che alle 15 sotto il sole cocente affronterà le cilene Rivas Zapata/Chris, coppia che si è formata nel 2020 e nel torneo di esordio a Vilnius in Lituania ha subito centrato il primo e unico podio, un terzo posto. Quest’anno le cilene come miglior risultato hanno ottenuto un 19mo posto a Tlaxcala e Itapema.

La prima serata spetta a Davide Benzi e Carlo Bonifazi che si giocheranno la qualificazione agli ottavi contro gli austriaci Huber/Dressler. Assieme dal 2018 i due austriaci hanno vinto nel 2019 ben due tornei 1 stella: a Siem Riep in Ca,mbogia e a Qidong in Cina. Lo scorso anno sono stati terzi a Itapema, quest’anno vantano un 17mo posto come miglior risultato a Kusadasi. Coppie in campo alle 21. Al termine delle partite della serata si terrà il sorteggio dei sedicesimi di finale.

PROGRAMMA COMPLETO E ORARI

MARTEDI’ 14 GIUGNO

Playoff maschili. 19 Krou/Gauthier-Rat (Fra)-Surin/Banlue (Tha), 20 Grimalt/Grimalt (Chi)-Capogrosso/Capogrosso (Arg), 21 Huber/Dressler (Aut)-Benzi/Bonifazi (Ita), 22 Virgen/Sarabia (Mex)-Schachter/Dearing (Can).

Playoff femminili: 14 Gutierrez/Quintero (Mex)-Ishii/Mizoe (Jpn), 15 Scampoli/Bianchin (Ita)-Rivas Zapata/Chris (Chi), 16 Bobner/Vergè-Deprè (Sui)-Leila/Lidy (Cub), 17 Schutzenhofer/Plesiuschnig (Aut)-Erika/Poletti (Par).

TV E STREAMING

Raisport trasmetterà sul digitale terrestre in diretta l’incontro delle 15 Scampoli/Bianchin (Ita)-Rivas Zapata/Chris (Chi) e ikn differita quelli della serata. Tutti gli incontri del Mondiale di Roma saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World Tv.

Foto Fivb

Exit mobile version