Beach Volley
Beach volley, Mondiali 2022 oggi: orari 15 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara e avversari. Benzi/Bonifazi out
Quarta coppia italiana eliminata ai Mondiali di Roma 2022: si tratta di Carlo Bonifazi e Davide Benzi che hanno lottato per oltre un’ora con gli austriaci Huber/Dressler prima di arrendersi con il punteggio di 2-1. Primo set tutto di marca austriaca: Huber/Dressler prendono il largo da subito (6-2) e mantengono il vantaggio fino al 21-15 conclusivo. Puntuale arriva la reazione degli italiani, che ribaltano la situazione nel secondo set vincendo 21-14. Gli austriaci riordinano le idee e ripartono forte nel terzo set volando sull’11-7. Benzi/Bonifazi non si arrendono a tentano la rimonta ma si devono arrendere con il punteggio di 15-13.
Si è completato così il tabellone dei sedicesimi di finale: Lupo/Ranghieri affronteranno i francesi Krou/Gauhier-Rat, mentre Rossi/Carambula incontreranno i cileni Grimalt/Grimalt.
IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI
Si parte alle 16 con Marta Menegatti e Valentina Gottardi che affrontano la coppia argentina Gallay/Pereira. Mai sul podio la coppia argentina con Gallay che ha conquistato l’unico podio in carriera in coppia con Klug nel 2015. Una ghiotta occasione per la coppia azzurra.
Alle 19 Scampoli/Bianchin affrontano le sorelle canadesi Megan e Nicole McNamara che stanno vivendo forse la loro migliore stagione. Mai sul podio nel World Tour in carriera, quest’anno sono state quinte a Doha e none a Kusadasi nei due Challenger disputati. Non ci sono precedenti fra le due coppie.
Alle 20 sarà la volta di Adrian Carambula ed Enrico Rossi che se la vedranno con i cileni Grimalt/Grimalt che ieri hanno vinto lo spareggio in rimonta contro gli argentini Capogrosso/Capogrosso. Tre vittorie nel World Tour tra 2018 e 2019 per la coppia cilena che è allenata da Paulao, ex allenatore sia di Carambula che di Rossi. Quest’anno Grimalt/Grimalt sono stati quinti sia a Doha che a Kusadasi e nel girone eliminatorio a Roma sono stati battuti da Winbdisch/Dal Corso prima di ottenere tre successi consecutivi.
Alle 21 Nicolai/Cottafava affrontano i cubani Diaz/Alayo che ieri hanno vinto lo spareggio per il terzo posto nel girone contro gli uruguagi Hannibal/Cairus. Coppia che non frequenta il World Tour, quella cubana con grandi potenzialità fisiche ma che fatica a limitare gli errori.
Alle 22 si chiude con Lupo/Ranghieri che se la vedono con una coppia che ieri ha superato i playoff, i francesi Gauthier-Rat/Krou. La coppia transalpina è stata quinta a Itapema e nona a Doha e Kusadasi quest’anno. Gauthier-Rat ha vinto un torneo del World Tour, a Montpellier lo scorso anno in coppia con Aye, mentre l’esperto Krou ha vinto nel 2014 il torneo di Xiamen con Rowlandson e nel 2017 con Aye il torneo di Agadir.
PROGRAMMA COMPLETO E ORARI
Dalle ore 18 è previsto l’ingresso gratuito al Foro Italico per tutti gli studenti!
MERCOLEDI’ 15/6
Sedicesimi di finale maschili: 20 Rossi/Carambula (Ita)-Grimalt/Grimalt (Chi), 16 Guto/Alison (Bra)-Herrera/Gavira (Esp), 10 Seidl/Waller (Aut)-Crabb/Sander (Usa), 10 Boermans/Immers (Ned)-Mol/Sorum (Nor), 9 Andre/George (Bra)-Burnett/McHugh (Aus), 9 Berntsen/Mol (Nor)-Carracher/Nicolaidis (Aus), 11 Saymon/Bruno Schmidt (Bra)-Samoilovs/Smedins (Lat), 19 Cherif/Ahmed (Qat)-Huber/Dressler (Aut), 17 Nolvak/Tiisaar (Est)-Schachter/Dearing (Can), 14 Bourne/Crabb (Usa)-Luini/Penninga (Ned), 21 Cottafava/Nicolai (Ita)-Alayo/Diaz (Cub), 14 Vitor Felipe/Renato (Bra)-Perusic/Schweiner (Cze), 13 Ermacora/Pristauz (Aut)-Brunner/Schalk (Usa), 12 Kantor/Rudol (Pol)-Ehlòers/Wickler (Ger), 15 Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Vahenhorst/Van de Velde (Ned), 22 Ranghieri/Lupo (Ita)-Krou/Gauthier-Rat.
Sedicesimi di finale femminili: 15 Schoon/Stam (Newd)-Schutzenhofer/Plesiutschnig (Aut), 15 Ittlinger/Schneider (Ger)-Artacho del Solar/Clancy (Aus), 12 Muller/Tillmann (Ger)-Ahtiainen/Lahti (Fin), 12 Carro/Lobato (Esp)-Cannon/Sponcil (Usa), 11 Bukovec/Brandi (Can)-Kongphopsarutawadee/Naraphornapat (Tha), 11 Chang/Flint (Usa)-Borger/Sude (Ger), 16 Gallay/Pereira (Arg)-Menegatti/Gottardi (Ita), 19 Bianchin/Scampoli (Ita)-Megan/Nicole (Can), 19 Heidrich/VergèDeprè (Sui)-Bobner/Vergè-Deprè (Sui), 13 Graudina/Kravcenoka (Lat)-Kociolek/Wojtasik (Pol), 10 Brunner/Huberli (Sui)-Placette/Richard (Fra), 9 Day/Stockman (Usa)–Hughes/Kolinske (Usa), 17 Talita/Rebecca (Bra)-Laboureur/Schulz (Ger), 17 Hegeile/Taiana Lima (Bra)-Pavan/Melissa (Can), 14 Barbara/Carol (Bra)-Wang/Xia (Chn), 16 Ishii/Mizoe (Jpn)-Duda/Ana Patricia (Bra).
TV E STREAMING
Raisport trasmetterà sul digitale terrestre in diretta l’incontro delle 16 Gallay/Pereira (Arg)-Menegatti/Gottardi (Ita) e tutti quelli della serata dalle 20. Tutti gli incontri del Mondiale di Roma saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World Tv.
Foto Fivb