Beach Volley

Beach Volley, Mondiali 2022, Paolo Nicolai: “Nessun dubbio sul percorso fatto. Ci giocheremo le nostre carte”

Pubblicato

il

Paolo Nicolai, 33 anni, è tornato a vincere un evento importante riuscendo a battere i qatarioti Cherif/Ahmed sulla sabbia di Jurmala, nell’evento World Tour organizzato in Lettonia. Primo successo per lui insieme al nuovo partner Samuele Cottafava, dopo aver separato la propria strada da quella di Daniele Lupo.

Il nativo di Ortona ha parlato della sua nuova esperienza alla Gazzetta dello Sport: “Mai avuti dubbi sul percorso che stiamo facendo. Anche nei tornei precedenti ce la siamo giocata con tutti, pure coppie forti. Poi da lì a vincere un torneo è tutto un altro discorso”.

Quando gli viene chiesto se la differenza di età con Cottafava (10 anni tra i due) possa essere un problema, o se possa sentirsi responsabile della sua crescita, Nicolai non ha dubbi: “Assolutamente no, abbiamo dei tecnici e sulle sue qualità non ci sono dubbi. Non ha bisogno di essere guidato da me, ha già dimostrato quello che sa fare sul circuito”.

Beach volley, Mondiali 2022: Rossi/Carambula debuttano oggi. “Obiettivo quarti di finale, siamo andati da Ricardo in Brasile”

La vittoria in Lettonia può alzare anche la pressione in vista dei Mondiali, in cui la coppia debutterà domani contro i colombiani Murray/Rivas: “Le uniche aspettative che contano sono le nostre. Dobbiamo cercare di guadagnare spazio tra le coppie più forti come Norvegia e Qatar. Abbiamo le nostre carte da giocare, ma voliamo basso”.

Foto: FIVB

Exit mobile version