Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Roma 2022. Il tabellone degli azzurri: scoglio ottavi di finale

Pubblicato

il

Ottavi di finale teoricamente più complicati di un eventuale quarto per Lupo/Ranghieri e Nicolai/Cottafava, cammino terribile per Rossi/Carambula, urna tutto sommato benevola con Bianchbin/Scampoli e Menegatti/Gottardi che proveranno a sfruttare la situazione. Questo, in sintesi, l’esito del sorteggio del tabellone ad eliminazione diretta del Mondiale di Roma 2022 che scatterà domani con i sedicesimi di finale, in. attesa di sapere se ci sarà anche la sesta coppia azzurra, Benzi/Bonifazi, in campo stasera nello spareggio con Huber/Dressel.

Rossi/Carambula inizieranno alle 20 il loro cammino contro una delle coppie che uscirà dagli spareggi di questa sera ma poi il cammino degli azzurri, qualora dovessero superare il primo turno, si complicherà perché negli ottavi affronterebbero la vincente di Alison/Guto (Brasile) contro Herrera/Gavira (Spagna). Dalla stessa parte del tabellone ci sono i campioni olimpici Mol/Sorum, che potrebbero incrociare le armi con gli azzurri nei quarti e Cherif/Ahmed.

Nicolai/Cottafava sono nella parte bassa del tabellone e ai sedicesimi affronteranno domani alle 21 i cubani Diaz/Alayo che hanno mostrato grandi potenzialità fisiche ma sono apparsi un po’ acerbi nella fase preliminare ma è pur sempre una coppia complicata da affrontare. In caso di vittoria gli azzurri si troverebbero di fronte la vincente della sfida tra Renato/Vitor Felipe e Perusic/Schweiner, sfida comunque complicata.

Qualificata dagli spareggi di oggi anche per Lupo/Ranghieri con partita fissata domani alle 22 a chiudere il programma dei sedicesimi. In caso di vittoria ostacolo durissimo anche per la terza coppia italiana che se la vedrebbe con la vincente del derby olandese tra i campioni mondiali del 2013 Brouwer/Meeuwsen e Varenhorst/van de Velde che hanno già sconfitto gli italiani.

C’è un possibile derby in vista in campo femminile con Marta Menegatti e Valentina Gottardi che possono dare l’assalto agli ottavi di finale affrontando la coppia argentina Gallay/Pereira, binomio con buona esperienza nel World Tour ma sicuramente non imbattibili. Partita in programma nella canicola del centrale domani alle 16.

Scampoli/Bianchin, infine, affronteranno alle 19 le canadesi Megan McNamara/Nicole McNamara, coppia in crescita ma non imbattibile per le azzurre che dovranno comunque ribaltare il pronostico sfavorevole. In caso di vittoria di entrambe le coppie azzurre si giocherebbe un clamoroso derby tra le due coppie italiane con in palio un posto nei quarti.

Sedicesimi di finale maschili: Rossi/Carambula (Ita)-Qualificati 1, Guto/Alison (Bra)-Herrera/Gavira (Esp), Seidl/Waller (Aut)-Crabb/Sander (Usa), Boermans/Immers (Ned)-Mol/Sorum (Nor), Andre/George (Bra)-Burnett/McHugh (Aus), Berntsen/Mol (Nor)-Carracher/Nicolaidis (Aus), Saymon/Bruno Schmidt (Bra)-Samoilovs/Smedins (Lat), Cherif/Ahmed (Qat)-Qualificati 2, Nolvak/Tiisaar (Est)-Qualificati 3, Bourne/Crabb (Usa)-Luini/Penninga (Ned), Cottafava/Nicolai (Ita)-Alayo/Diaz (Cub), Vitor Felipe/Renato (Bra)-Perusic/Schweiner (Cze), Ermacora/Pristauz (Aut)-Brunner/Schalk (Usa), Kantor/Rudol (Pol)-Ehlòers/Wickler (Ger), Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Vahenhorst/Van de Velde (Ned), Ranghieri/Lupo (Ita)-Qualificati 4.

Sedicesimi di finale femminili: Schoon/Stam (Newd)-Schutzenhofer/Plesiutschnig (Aut), Ittlinger/Schneider (Ger)-Artacho del Solar/Clancy (Aus), Muller/Tillmann (Ger)-Ahtiainen/Lahti (Fin), Carro/Lobato (Esp)-Cannon/Sponcil (Usa), Bukovec/Brandi (Can)-Kongphopsarutawadee/Naraphornapat (Tha), Chang/Flint (Usa)-Borger/Sude (Ger), Gallay/Pereira (Arg)-Menegatti/Gottardi (Ita), Bianchin/Scampoli (Ita)-Megan/Nicole (Can), Heidrich/VergèDeprè (Sui)-Bobner/Vergè-Deprè (Sui), Graudina/Kravcenoka (Lat)-Kociolek/Wojtasik (Pol), Brunner/Huberli (Sui)-Pélacette/Richard (Fra), Day/Stockman (Usa)–Hughes/Kolinske (Usa), Talita/Rebecca (Bra)-Laboureur/Schulz (Ger), Hegeile/Taiana Lima (Bra)-Pçavan/Melissa (Can), Barbara/Carol (Bra)-Wang/Xia (Chn), Ishii/Mizoe (Jpn)-Duda/Ana Patricia (Bra)-

Playoff femminili: Bobner/Vergè-Deprè (Sui)-Leila/Lidy (Cub) 2-1 (13-21, 21-19, 15-8), Schutzenhofer/Plesiutschnig (Aut)-Erika/Poletti (Par) 2-1 (21-13, 19-21, 15-10).

Playoff maschili: Krou/Gauthier-Rat (Fra)-Surin/Banlue (Tha) 2-1 (19-21, 22-20, 16-14).

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità