Seguici su

Sport in tv

Berrettini-Garin, Wimbledon 2022: programma, orario, tv, streaming 28 giugno

Pubblicato

il

Ci siamo, domani toccherà a Matteo Berrettini esordire nell’edizione 2022 di Wimbledon. Il finalista di un anno fa, sconfitto solamente in finale in quattro set da Novak Djokovic, cercherà di proseguire nel suo cammino immacolato sull’erba di questo anno, dopo i successi di Stoccarda e del Queen’s, anche se il sorteggio non è stato troppo benevolo nei suoi confronti.

Il numero 8 del tabellone, infatti, sarà impegnato al primo turno contro il cileno Cristian Garin, attuale numero 43 del mondo, che ai Championships vanta tre eliminazioni consecutive nel match d’esordio tra il 2017 ed il 2019 e un quarto turno nell’edizione 2021. Non si può dire che si tratti di un grande specialista dell’erba, ma sarà comunque un avversario da prendere con le molle per il tennista romano.

La sfida si giocherà sul Campo numero 1 e sarà la prima del programma giornaliero, quindi vedrà il via alle ore 14.00 italiane (le ore 13.00 londinesi). Chi vincerà tra il nostro alfiere e il nativo di Santiago del Cile, se la vedrà con il vincente del match tra il qualificato svizzero Marc-Andrea Huesler (n° 105) e il lucky loser francese Hugo Grenier (n° 141) per un secondo turno decisamente “morbido”.

IN TV – Il match tra Matteo Berrettini e Cristian Garin sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport per mezzo del canale Sky Sport 1 (201). In streaming si potrà seguire su SkyGO e NOW, mentre OA Sport, come sempre, vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale della partita, per non perdere nemmeno un secondo delle emozioni dei Championships.

PROGRAMMA WIMBLEDON 2022 (orari italiani)

Martedì 28 giugno

Ore 14.00    Matteo Berrettini vs Cristian Garin, campo n°1

Foto: LaPresse