Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bocce, Giochi del Mediterraneo 2022: oro nella raffa di Mattia Visconti! Bronzi per Morelli e Amormino/Chiapello

Pubblicato

il

La sessione mattutina dell’ultima giornata di gare delle bocce ai Giochi del Mediterraneo 2022 porta in dote un oro e due bronzi al medagliere italiano, con il pomeriggio che consentirà agli azzurri di incrementare il bottino, data la presenza del Bel Paese in cinque delle nove finali per l’oro in programma.

Arriva dalla raffa il primo oro di giornata, con Mattia Visconti che si aggiudica la finalissima dell’individuale maschile contro il turco Ahmed Emen con il netto score di 12-2. Il lombardo, che in carriera vanta tre titoli europei, ha dominato lungo tutto il torneo.

Vittoriosi anche gli altri azzurri, impegnati nelle finali per il bronzo: Flavia Morelli nell’individuale femminile della raffa supera per 12-3 la sammarinese Stella Paoletti, mentre nel doppio maschile della petanque Saverio Amormino e Andrea Chiapello piegano gli spagnoli José Alberto Andreu Quinones e Jesus Antonio Escacho Alarcon per 13-11.

Così le altre due finali per l’oro della sessione mattutina: vittoria nel doppio maschile della petanque per la Francia, che regola il Marocco con il punteggio di 13-5, mentre nel doppio femminile della petanque la Tunisia supera la Spagna con lo score di 13-6.

Assegnati altri tre bronzi: nell’individuale maschile della raffa il sammarinese Enrico Dall’Olmo piega per 12-10 il francese Eddy Rouault, mentre per il volo, nel tiro di precisione maschile il serbo Dejan Kovacevic batte l’algerino Sid Ahmed Boufateh per 11-8, infine nel tiro di precisione femminile la slovena Tadeja Petric regola per 24-18 la croata Carrolina Bajric.

Foto: Pagina Facebook FIB Federazione Italiana Bocce

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità