Seguici su

Boxe

Boxe: Fabio Turchi sconfitto nel preliminare Mondiale IBF cruiser, Richard Riakporhe vincitore in due round

Pubblicato

il

Fabio Turchi

Dura due riprese, o meglio quattro minuti e mezzo, la speranza di Fabio Turchi di dare la scalata al titolo mondiale IBF dei pesi cruiser. “The Stone Crusher” deve arrendersi a Richard Riakporhe, che è alla sua quindicesima vittoria da professionista (imbattuto) e che, con un solo, rapidissimo capovolgimento di ruoli sul ring, continua una scalata che è frutto di una storia particolarissima.

Nella prima ripresa non succede praticamente niente di rilevante, anzi, sembra Turchi a iniziare meglio in quella che è più che altro una fase di studio nella quale Riakporhe appare in uno stato di timore nei confronti dell’avversario italiano. Le cose sembrano andare nello stesso modo nel secondo round, quando è lo Stone Crusher azzurro a tenersi al centro del ring.

Baseball: Parma ancora Campione d’Europa! Battuta Amsterdam in finale di European Champions Cup 2022

A metà ripresa, però, il treno di mezzanotte, appunto “The Midnight Train”, parte. E non risparmia nessuno. Un montante destro al fegato, quello sinistro l’attimo successivo, e Turchi si ritrova al tappeto senza quasi sapere come. Si rialza dopo alcuni secondi e dopo esser stato contato, sembra essere pronto per ripartire, ma dall’angolo viene fermato con tanto di ingresso sul ring con asciugamano blu per impedire guai peggiori.

Termina così, perciò, una lunga serata che ha dato vita a una speranza tricolore, rimasta vana, di portare l’assalto a quel titolo che è attualmente detenuto dal lettone Mairis Briedis, uno che in carriera ha perso soltanto da un certo signor Oleksandr Usyk, che qualcosina ha fatto in tempi recenti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità