Boxe
Boxe, Giochi del Mediterraneo 2022: Gemini e Fiaschetti vanno avanti, Iozia e Commey sconfitti
Si è conclusa la seconda giornata per quanto riguarda i tornei di boxe ai Giochi del Mediterraneo. Sono stati quattro i pugili azzurri a essere impegnati sui ring di Orano, in Algeria, sede dell’edizione 2022 della manifestazione del Mare Nostrum.
Partiamo dall’unica rappresentante femminile odierna, Melissa Gemini, che nei 66 kg è stata in grado di battere per 3-0 l’egiziana Arwa Khaled per 3-0, e ora sfiderà la difficile e celebre turca Busenza Surmeneli, già due volte oro mondiale e campionessa olimpica.
Tra gli uomini avanza Vincenzo Fiaschetti nei +91 kg, e dopo il verdetto non unanime dei giudici (2-1) si troverà davanti ora il francese Djamili-dini Aboudou Moindze in semifinale, verso la caccia a un ultimo atto forte di grande importanza.
Niente da fare per altri due nostri portacolori. Alfred Commey perde per 1-2, negli 81 kg, contro lo spagnolo Gazimagomed Jalidov Gafurova, nato in Russia, ma arrivato in terra iberica da rifugiato nel 2004. Out nei quarti anche il 57 kg Francesco Iozia, che l’algerino Oussama Mordjane demolisce per 0-3.
Foto: FPI