Boxe
Boxe, Vincenzo Fiaschetti in finale ai Giochi del Mediterraneo. 4 azzurri in semifinale
L’Italia è sempre più protagonista nella boxe ai Giochi del Mediterraneo 2022, competizione multisportiva che si sta disputando a Orano (Algeria). Vincenzo Fiaschetti ha sconfitto il francese Moindze con verdetto unanime (3-0) e si è qualificato alla finale dei pesi supermassimi (+91 kg) dove incrocerà l’egiziano Hafez nel match che metterà in palio la medaglia d’oro.
Altri quattro azzurri si sono garantiti quantomeno la medaglia di bronzo, visto che hanno staccato il biglietto per la semifinale: Federico Serra ha avuto la meglio sullo spagnolo per 2-1 tra i 52 kg e ora attende il turco Gumus, Giuseppe Canonico ha travolto il bosniaco Ivkovic nel corso del secondo round tra i 60 kg e se la dovrà vedere con il marocchino Hamout, Luigi Malanga ha liquidato il cipriota Christdoulou per 3-0 tra i 63 kg e si regala l’incontro con il marocchino Nadir.
Salvatore Cavallaro si è imposto sul marocchino per Amroug per 3-0 tra i 75 kg e ora incrocerà i guantoni con l’algerino Nemouchi. Il suo omonimo Salvatore Cavallaro si è dovuto inchinare al montenegrino Savkovic per 3-0 tra i 69 kg. Domani si disputeranno le semifinali, tornerà sul ring anche il fuoriclasse Aziz Abbes Mouhiidine contro il greco Nanitzanian tra i 91 kg.
Foto: FPI