Calcio a 5
Calcio a 5: Italia-Bosnia 4-3, gli azzurri si rifanno nella seconda amichevole
Dopo la sconfitta di ieri per 4-3 contro la Bosnia, oggi la nazionale italiana di calcio a 5, nel secondo test match contro i balcanici, si è rifatta imponendo il medesimo punteggio ai rivali. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio a Manzano (Udine).
Il primo gol è della Bosnia: dopo sette minuti Gosto stappa il match siglando il punto dello 0-1. L’Italia incassa la rete, ci mette qualche minuto per riorganizzarsi, ma dal quarto d’ora in poi, la reazione è feroce e produttiva: Musumeci pareggia i conti sull’1-1, Berti trova la rete del 2-1 e all’ultimo secondo disponibile Motta cala il tris per il 3-1 azzurro, con cui si va al riposo.
La ripresa si apre con dieci minuti di aridità offensiva, ma nella seconda parte succede di tutto: Gosto e Liberti si ripetono con un botta e risposta che trasloca le cose sul 4-2. I bosniaci allora si giocano il portiere di movimento.
Gol del 4-3 con Dzindic a due giri di lancette dal termine, ma questa volta è il muro tricolore a reggere l’impatto degli attacchi rivali. Berthod stoppa Boskovic a cinque secondi dalla fine: il punteggio non cambia più. Finisce 4-3 per l’Italia del ct Massimo Bellarte: un’Italia che il prossimo 7 luglio a Nyon conoscerà, nel sorteggio in programma in Svizzera, le avversarie delle qualificazioni al Mondiale 2024.
ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA 4-3 (3-1 p.t.)
ITALIA: Berthod, Pieri, Musumeci, Merlim, Motta, Caponigro, Berti, Liberti, Pietrangelo, Calderolli, Donin, Cutrupi, Isgrò, Lo Cicero, Bellobuono. Ct Bellarte
BOSNIA ERZEGOVINA: Poracanin, Ivankovic, Aladzic, Corhodzic, Boskovic, Milanovic, Duvnjak, Sesar, Arnautovic, Radujkovic, Gosto, Dzindic, Barucija, Kaljdzic. Ct Krezo
MARCATORI: 7’09” p.t. Gosto (B), 14’40” Musumeci (I), 17’50” Berti (I), 19’59” Motta (I), 13’13” s.t. Gosto (B), 15’40” Liberti (I), 17’46” Dzindic (B)
AMMONITI: Boskovic (B), Kalajdzic (B)
ESPULSO: 14’38” s.t. Boskovic (B) somma di ammonizioni
ARBITRI: Giulio Colombin (ITA), Simone Zanfino (ITA), Martina Piccolo (ITA), CRONO: Andrea Saggese (ITA)