Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2022: Italservice Pesaro-Feldi Eboli sarà la Finale Scudetto!
Due partite sono state sufficienti a decretare i nomi delle due finaliste dei Playoff Scudetto del campionato di calcio a 5 2021-2022. Saranno l’Italservice Pesaro e la Feldi Eboli a contendersi il titolo tricolore dal 18 giugno, viste le vittorie in gara-2 delle due compagini rispettivamente contro il Napoli Futsal e l’Olimpus Roma.
Al Pala Nino Pizza la formazione di Fulvio Colini ha regolato per 7-4 la compagine vesuviana. Trascinati da un Cristian Borruto sontuoso (tripletta), i campioni d’Italia hanno saputo affossare le aspirazioni dei campani, a segno con le doppiette di Turmena e di Fortino. Bolo, Espindola, Honorio e Tonidandel si sono iscritti inoltre al festival del gol sul campo pesarese tra le fila dell’Italservice.
Per i bi-campioni in carica la sfida sarà dunque con Eboli, che ha espugnato il campo dell’Olimpus a Genzano. Al PalaCesaroni, la compagine di Salvatore Samperi si è imposta per 7-5 con un Luizinho straripante (tripletta) e un Calderolli ispirato (doppietta).
Calcio a 5, Serie A: in gara -1 delle semifinali Italservice Pesaro e Feldi Eboli vincono a valanga
A completare il quadro realizzativo per gli ospiti, le marcature di Bissoni e di Selucio. Non sono bastate le reti di Marcelinho, Grippi (doppietta), Dimas e Schirinnà alla squadra di Daniele D’Orto per evitare la capitolazione tanto amara.
Foto: Comunicato stampa divisione calcio a 5