Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: l’Italservice Pesaro schianta la Feldi Eboli in gara -2. Lo scudetto si assegnerà alla “bella”

Pubblicato

il

La Serie A di calcio a 5 2021-2022 vedrà lo scudetto assegnarsi alla “bella”. In gara -2 delle finali tricolori infatti, dopo aver perso gara -1 ai rigori, l’Itaservice Pesaro dello squalificato Fulvio Colini (al suo posto in panchina mister Bargnesi) ha schiantato 6-1 la Feldi Eboli pareggiando i conti nella serie.

Al PalaFiera di Pesaro c’è partita solo per un tempo, il primo. Nonostante il gol in apertura griffato da Salas infatti, i padroni di casa non riescono poi a smuovere ulteriormente il risultato andando al riposo “soltanto” sull’1-0. 

Nella ripresa però, i marchigiani si scatenato. Bolo mette a referto, ancora in avvio di frazione, il 2-0. Da lì passano una decina di minuti nei quali Espindola è chiamato a disinnescare le conclusioni di Schiochet e Trentin. 

Si rimane con due gol di differenza fra le squadre. l’Italservice allora accelera ulteriormente: Taborda e Salas in poco più di due minuti fanno salire i campioni in carica sul 4-0.

La sfida è di fatto finita. Bissoni prova a riaprirla col punto del 4-1, ma non c’è nulla da fare. Pesaro si dimostra più forte, anche del tentativo del portiere di movimento degli ospiti, e con Bolo – ancora a segno due volte, per una tripletta complessiva – chiude i conti sul 6-1.

Ora si pensa a gara -3: in programma sabato 25 giugno, alle ore 20.40, sempre al PalaFiera di Pesaro.

ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 6-1 (1-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Salas, Borruto, Bolo, Della Costanza, Frontino, Honorio, Taborda, De Oliveira, De Luca, Vesprini, Mariani, Cianni. All. Bargnesi

FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Schiochet, Selucio, Vavà, Caponigro, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Senatore, Melillo, Glielmi, Pasculli. All. Samperi

MARCATORI: 0’25” p.t. Salas (P), 0’22” s.t. Bolo (P), 13’57” Taborda (P), 16’05” Salas (P), 16’53” Bissoni (F), 17’21” Bolo (P), 19’31” rig. Bolo (P)

AMMONITI: Salas (P), Tonidandel (P), De Oliveira (P), Luizinho (F), Trentin (F)

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Simone Zanfino (Agropoli), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE
1) 
ITALSERVICE PESARO-CIAMPINO ANIENE 5-3 (gara-1 6-1)
2) 
NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE 5-3 (2-3)
3)
 SYN-BIOS PETRARCA-FELDI EBOLI 4-6 (4-8)
4) 
OLIMPUS ROMA-FUTSAL PESCARA 3-3 d.t.s. (4-2)

SEMIFINALI
X) ITALSERVICE PESARO-NAPOLI FUTSAL 7-4 (gara-1 6-1)
Y) 
OLIMPUS ROMA-FELDI EBOLI 5-7 (0-6)

FINALE – GARA 2 (6-5 d.t.r; 6-1; gara-3 25/06)
ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 6-1

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version