Seguici su

Calcio

Calcio, Europei donne U19: Italia ko 1-3 con la Spagna

Pubblicato

il

Debutto amaro per la Nazionale di calcio under 19 femminile di calcio agli Europei di categoria. Le azzurrine di Enrico Sbardella si devono arrendere per 1-3 al cospetto della Spagna, tre volte campione nella storia dal 2017 ad oggi, tenendo botta per almeno un tempo con le più scaltre avversarie.

Le azzurre cominciano anche bene: la partenza è leggera, senza aver paura delle Furie Rosse, ben più quotate. Ferrara ed Arcangeli non vanno lontane dalla marcatura, ma al 23′ Beccari si procura un rigore sacrosanto entrando in area e subendo fallo da Medina; si presenta Arcangeli dal dischetto, che spiazza il portiere avversario.

Piano piano però il maggior tasso tecnico delle iberiche inizia a venire fuori, e ci mettono cinque minuti a trovare il pari: Vignola controlla un bel pallone in area con il tacco e batte Beretta sul primo palo. La partita è girata, e ad un sospiro dal duplice fischio del primo tempo la Spagna passa avanti con un colpo di testa di Carmen Alvarez sul preciso cross dalla sinistra di Lloris.

Una bella botta per le ragazze di Sbardella, che continuano a sbandare all’inizio della seconda frazione. Al 61′ arriva anche il 3-1, con Mirari Uria che sfrutta l’assist di Laborde; la Spagna si siede un po’ e l’Italia prova timidamente a farsi vedere, senza mai impensierire davvero la difesa avversaria. Italia dunque a zero punti dopo il primo match assieme alla Repubblica Ceca, sconfitta 3-0 dalla Francia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità