Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Europei Under 19: l’Italia pareggia con la Francia, si complica la qualificazione

Pubblicato

il

L’Italia ha pareggiato con la Francia per 2-2 agli Europei Under 19 di calcio femminile. Le azzurre sono riuscite a conquistare un punto prezioso a Ostrava (Repubblica Ceca), dopo che all’esordio erano state battute dalla Spagna per 3-1 nel match d’esordio in questa rassegna continentale di categoria.

La nostra Nazionale resta ancora in corsa per una complicatissima qualificazione alle semifinali: al momento occupano il terzo posto del gruppo A con 1 punto, alle spalle della Francia (4) e della Spagna (3), che è attesa dall’incrocio con la Repubblica Ceca (0). Le azzurrine devono sperare in un passo falso delle iberiche per giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata.

Un pareggio arrivato grazie alla doppietta di Arcangeli, freddissima dal dischetto prima nel finale di primo tempo e poi anche nei minuti di recupero della ripresa. In mezzo ai due gol italiani, ci sono stati i due francesi. Una Francia mortifera in due minuti con due azioni fotocopia: affondo dalla sinistra e tap in vincente di Coquet e Ribadeira. 

È stata comunque una buona Italia, che ha saputo lottare e soffrire contro una delle favorite della competizione. Adesso servirà anche un po’ di fortuna e di aiuto dalla Repubblica Ceca, che sarà poi la prossima avversaria delle azzurrine.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità