Calcio
Calcio femminile: l’Italia sfida la Spagna nell’ultima amichevole prima degli Europei
Si disputerà domani il match tra Italia e Spagna, amichevole importantissima in vista degli Europei 2022 che si svolgeranno in Inghilterra dal 6 al 31 luglio. Le azzurre, ricordiamo, esordiranno nella rassegna continentale il 10 luglio contro la Francia (seguiranno poi le partite contro l’Islanda il 14 e il Belgio il 18).
Quello contro la Spagna sarà dunque l’ultimo test importante prima della partenza. Un banco di prova di grandissimo livello che servirà per capire l’attuale condizione fisica della squadra e per sistemare gli ultimi dettagli. L’avversaria sarà di altissimo rango, visto che la Spagna è una delle favorite principali per gli Europei.
Da tenere d’occhio per le azzurre ci sarà soprattutto Alexia Putellas, vincitrice dell’ultima edizione del Pallone d’Oro. Attenzione però anche ad Amaiur Sarriegi, autrice di ben 11 reti nelle qualificazioni ai Mondiali del 2023, a Mariona Caldentey e a Esther Gonzalez Rodriguez. L’ultimo scontro tra il Bel Paese e la Spagna finì con la vittoria per 2-0 delle iberiche. Era il 2018 e segnarono Amanda Sampedro e Patricia Guijarro Gutierrez.
Italia-Francia U19 calcio femminile, Europei 2022: programma, orario, tv, streaming
Si giocherà allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro domani alle ore 17:00. Gama e compagne sono chiamate a una mezza impresa per portare a casa un risultato positivo: l’imperativo è provarci fino alla fine!
Foto: Photo LiveMedia/Ettore Griffoni