Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Manuela Giugliano e Aurora Galli: “Puntiamo in alto negli Europei 2022!”

Pubblicato

il

Dal 6 al 31 luglio gli Europei 2022 di calcio femminile monopolizzeranno la scena in Inghilterra e la Nazionale italiana di calcio femminile vorrà farsi trovare pronta. Le azzurre inserite nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda, si giocheranno i due posti per accedere alla fase a eliminazione diretta e, appare chiaro, che la corsa delle ragazze nostrane sarà per lo più sulle belghe e sulle islandesi, considerando la compagine transalpina a un livello decisamente superiore.

L’esordio sarà il 10 luglio a Rotherham contro la compagine transalpina e la condizione psicofisica dovrà essere ideale per assorbire il colpo. Le ragazze allenate da Milena Bertolini hanno grandi motivazioni, consapevoli di aver compiuto dei grandi progressi nelle ultime stagioni con l’attuale CT, in un percorso che ha avuto nei Mondiali 2019 una tappa molto importante.

Nella rassegna iridata in Francia le azzurre, pur non atlete professioniste, riuscirono a confrontarsi con compagini che potevano vantare atlete con questo status e a raggiungere i quarti di finale, sconfitte poi dall’Olanda (finalista in quella rassegna iridata).

Calcio femminile, le 30 convocate dell’Italia per la terza fase del raduno per gli Europei 2022

Il Mondiale del 2019 deve essere solo un punto di inizio: questo Europeo può far svoltare ancora di più il nostro movimento e mostrare che quel percorso in Coppa del Mondo non è stato un evento sporadico“, ha dichiarato la centrocampista dell’Everton, Aurora Galli, in conferenza stampa (fonte: Ansa).

Galli, ex calciatrice della Juventus, è reduce dal suo primo anno nel campionato inglese e proprio in Inghilterra, come detto, ci sarà la rassegna continentale: “È stata un’esperienza unica e quest’anno sono cresciuta sotto tutti i punti di vista. L’Europeo sarà un torneo molto equilibrato, livellato, e noi possiamo dire la nostra“.

D’accordo con le parole di Galli la regista della Roma, Manuela Giugliano: “Vogliamo fare sempre meglio con la maglia della Nazionale addosso e desideriamo arrivare il più in alto possibile“. Parlando poi dell’esordio contro le francesi, la giallorossa ha aggiunto: “Sarà una partita molto difficile, ma avremo dalla nostra un grande entusiasmo: siamo un gruppo unito e questo fa la differenza in campo“.

Foto: LiveMedia/Luigi Rizzo/JustPictures

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità