Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Abbiamo perso, niente ripescaggio per i Mondiali”

Pubblicato

il

In questi giorni si sussegue la polemica: la rilevanza dell’assenza dell’Italia ai Mondiali di calcio 2022 resta altissima. Roberto Baggio e Marco Materazzi hanno dichiarato che la Nazionale azzurra meritava di diritto, da campionessa d’Europa in carica, di essere al via della manifestazione iridata.

Per Roberto Mancini c’era ancora una flebile speranza di essere ripescati. A smorzare gli entusiasmi ci ha pensato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina: “Il continuo parlare del ripescaggio per i Mondiali ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Qatar, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro e non essere credibili”. 

Sulle mancate dimissioni post delusione: “Vorrei far capire che un atto del genere avrebbe portato conseguenze negative, pensate davvero che l’abbandono mio e del c.t. avrebbe generato effetti positivi?”.

Sulla fase discendente del calcio tricolore: “Noi abbiamo sempre detto la verità agli italiani, sapendo che a volte è anche scomoda. Noi veniamo da un risultato straordinario. Il campionato europeo l’ha vinto una squadra normale che è diventata speciale, ma questa squadra poi è tornata normale e ora soffre perché abbiamo avuto infortuni, alcuni sono molto stanchi, altri accusano limiti di età e Chiellini s’è ritirato”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version