Calcio

Calcio, Giochi del Mediterraneo 2022: i convocati dell’Italia di Daniele Franceschini

Pubblicato

il

Si comincia. Dal 25 giugno al 5 luglio si terranno a Orano (Algeria) i Giochi del Mediterraneo 2022. La 19ma edizione vedrà l’Italia tra i Paesi più titolati per ottenere il meglio possibile nella rassegna multisportiva che vanta 29 discipline e 292 eventi da medaglia.

Tra le specialità è presente anche il calcio e a questa competizione parteciperà la Nazionale Under18 guidata da Daniele Franceschini. La compagine del Bel Paese è quella che vanta il maggior numero di vittorie nel torneo, citando gli ori del 1959, 1963, 1967 e del 1997. Nel 2018 a Tarragona, gli azzurrini si tinsero d’argento, battuti dalla Spagna 3-2 nell’ultimo atto.

Si andrà a caccia del massimo possibile e per questa competizione Franceschini ha convocato 18 giocatori che si ritroveranno domenica 19 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma e giovedì 23 partiranno alla volta dell’Algeria.

Giochi del Mediterraneo 2022, doppio portabandiera per l’Italia: il duo Bacosi-Busà sventolerà il tricolore

La selezione del Bel Paese è stata inserita nel Gruppo B con Portogallo, Grecia e Turchia e inizierà la propria avventura domenica 26 giugno (ore 20 locali, 21 italiane) all’Ahmed Zabana Stadium di Orano contro la formazione lusitana per poi vedersela martedì 28 (ore 20 locali, 21 italiane) a Mers El Hadjadj contro gli ellenici e giovedì 30 (ore 20 locali, 21 italiane) opposta ai turchi a Sig. Il regolamento prevede che le prime due classificate del girone si qualificheranno per le semifinali (2 luglio), dove incontreranno le prime due del Gruppo A (Spagna, Francia, Algeria e Marocco). La finale per il 3° e 4° posto si disputerà lunedì 4 luglio, mentre quella per l’oro è in programma martedì 5 luglio.

Di seguito l’elenco dei convocati:

I CONVOCATI DELL’ITALIA 

Portieri: Davide Mastrantonio (Roma), Nicola Bagnolini (Bologna);

Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Gabriele Guarino (Empoli), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna);

Centrocampisti: Federico Accornero (Genoa), Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Justin Kumi (Sassuolo), Andrea Palella (Genoa), Nicola Patané (Verona);

Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza), Antonio Raimondo (Bologna), Samuele Vignato (Monza).

Foto: LaPresse

Exit mobile version