Calcio
Calcio, l’Australia batte il Perù ai rigori e si qualifica al Mondiale
Non sono bastati i tempi regolamentari e neanche i supplementari per decidere chi tra Australia e Perù dovesse qualificarsi per i sempre più vicini Mondiali di calcio 2022. Al termine dei sempre spietati rigori, è stata la formazione oceanica a strappare il pass, spezzando i sogni dei peruviani.
Partita molto bloccata all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan, proprio in Qatar, entrambe le squadre hanno evidentemente risentito dell’enorme importanza della posta in palio, pensando più a non rischiare piuttosto che ad attaccare. Le occasioni duranti i primi 90′ sono poche, l’Australia fa qualcosa in più ma si resta sullo 0-0.
Nei tempi supplementari i sudamericani tentano l’assalto e avrebbero anche una grande occasione al 107′, ma il palo ferma la conclusione di Edison Flores. La contesa va dunque ai calci di rigore dove il grande protagonista diventa il portiere australiano Andrew Redmayne, specialista nel bloccare i tiri dal dischetto e subentrato al termine dei supplementari per aiutare la sua squadra.
Germania-Italia oggi: orario, canale tv, probabili formazioni, streaming, programma Nations League
Prima la parata su Advincula, che permette alla sua nazionale di recuperare l’errore commesso da Boyle sul primo calcio. Poi l’intervento decisivo sul rigore calciato da Alex Valera che manda l’Australia in paradiso, in questo caso rappresentato dal Mondiale qatariota che inizierà il prossimo 21 novembre. Quinta partecipazione consecutiva per i gialli.
Foto: LaPresse