Calcio
Calcio, Milena Bertolini: “Ultimo passo per entrare tra le nazionali top”
Manca ormai meno di un mese all’inizio dei Campionati Europei di Calcio femminile che si terranno in Inghilterra. La nostra nazionale è al momento impegnata nella terza fase di preparazione alla rassegna continentale nel centro federale di Coverciano.
Il Corriere dello Sport ha raggiunto la CT Milena Bertolini che si è espressa sullo stato del nostro calcio e della sua squadra: “Come nazionale siamo nella fascia media, dobbiamo lavorare per compiere l’ultimo passo ed entrare tra le top”.
“La qualità del nostro movimento è andata sempre più in crescendo – ha aggiunto Bertolini – mi incuriosisce vedere, in una competizione come l’Europeo, a che punto è questo gruppo. Tra le ragazze vedo tanto entusiasmo e tanta fame, in tutte c’è maggiore consapevolezza”.
Calcio, l’Australia batte il Perù ai rigori e si qualifica al Mondiale
La CT ha poi spostato l’attenzione sul primo match in calendario: “La Francia è la favorita, lotterà per la vittoria finale grazie alle sue giocatrici di grande talento. Se avessi potuto, non avrei scelto di esordire contro di loro, ma noi scendiamo sempre in campo per vincere e per passare dobbiamo fare tra partite di altissimo livello”.
Foto: LaPresse