Calcio

Calcio, Nations League 2022: buon pareggio in trasferta per l’Italia contro l’Inghilterra. Azzurri sempre in testa al girone

Pubblicato

il

Termina con un pareggio a reti bianche in quel di Wolverhampton la sfida tra Inghilterra e Italia valida per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League 2022-2023 di calcio maschile. Risultato importante e positivo per la banda di Roberto Mancini che, complice il risultato in parità di Ungheria-Germania, resta al comando del gruppo 3 della Lega A a metà del guado (mancano tre incontri) con un punto di margine sui magiari, due sui tedeschi e tre sui vice-campioni d’Europa in carica.

Prima palla gol del match che capita dopo 2 minuti sui piedi di Frattesi, impreciso però col destro in diagonale sull’ottimo assist di Pellegrini. La reazione inglese non si fa attendere e Mount colpisce la traversa al 9′ dopo la deviazione di un attento Donnarumma. Grandissima chance azzurra al 25′, ma Tonali sbaglia tutto sotto porta sul cross di Di Lorenzo centrando in pieno Ramsdale. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

In avvio di ripresa non ci sono sostituzioni ed i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio con Sterling, che colpisce però male sul bel cross di James. Triplo cambio inglese e doppio per gli Azzurri al 65′, con Mancini che inserisce Salvatore Esposito e Gnonto al posto di Locatelli e Pellegrini. Bel triangolo tra Kane e Sterling al 79′, ma la punta del Tottenham non trova la porta col suo tiro. Ultima fase di partita senza emozioni di rilievo: finisce 0-0.

Foto: Lapresse

Exit mobile version