Calcio

Calcio, Nations League 2022: Germania-Italia 5-2. Gli azzurri perdono la testa del girone

Pubblicato

il

Al Borussia-Park di Mönchengladbach, nella quarta giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022-2023 di calcio, si registra la larga vittoria per 5-2 della Germania contro l’Italia: azzurri in gol soltanto nel finale, a punteggio acquisito, con Gnonto e Bastoni.

Nel primo tempo la Germania preme costantemente e già al 10′ Kimmich sfrutta l’assistenza vincente di Raum per portare in vantaggio i tedeschi. L’Italia soffre e capitola nel recupero della prima frazione quando Gundogan sigla il rigore utile per il 2-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa subito tris teutonico al 51′ con Mueller, poi nel giro di 60″, tra il 68′ ed il 69′ Werner sigla due gol per il severissimo 5-0. Nel finale la Germania si rilassa e l’Italia ne approfitta con i gol di Gnonto al 78′ e di Bastoni in pieno recupero, che fissano lo score sul 5-2 al momento del triplice fischio finale.

La Germania così batte e scavalca l’Italia nel Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League: i teutonici salgono a quota 6, mentre gli azzurri restano fermi a quota 5. In virtù del successo per 0-4 dell’Ungheria in Inghilterra, i magiari salgono a quota 7, mentre gli inglesi restano con due punti nella competizione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version