Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2022: Italia-Ungheria 2-1. Azzurri da soli in testa al girone

Pubblicato

il

A Cesena, nella seconda giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022-2023 di calcio, si registra la vittoria per 2-1 dell’Italia contro l’Ungheria: azzurri in gol nel primo tempo con Barella al 30′ e Pellegrini al 45′, invece nella ripresa è ininfluente l’autogol di Mancini, arrivato al 60′.

Nel primo tempo l’Italia preme costantemente ed al 21′ Mancini di testa su corner impegna il portiere avversario. Alla mezz’ora Spinazzola serve l’accorrente Barella, che spara una sassata nel sette e porta in vantaggio gli azzurri. Al 45′ c’è il raddoppio di Pellegrini, che spinge in rete l’assist al bacio di Politano per il 2-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa subito traversa di Politano al 55′, poi allo scoccare dell’ora di gioco arriva l’autogol di Mancini, che devia alle spalle di Donnarumma un pericoloso pallone e rimette in carreggiata l’Ungheria. Locatelli al minuto 88 chiama il portiere avversario al grande intervento e lo score resta fermo sul 2-1 fino al triplice fischio finale.

L’Italia così batte e scavalca l’Ungheria in vetta al Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League: gli azzurri salgono a quota 4, mentre i magiari restano fermi a quota 3. In virtù del pareggio per 1-1 tra Germania ed Inghilterra, i tedeschi salgono a quota 2, mentre gli inglesi ottengono il primo punto nella competizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità