Calcio

Calcio, Nations League 2022: pari tra Spagna e Portogallo, la Repubblica Ceca supera la Svizzera

Pubblicato

il

Il big match di UEFA Nations League del 2 giugno vede un pareggio tra Spagna e Portogallo. Le due nazionali della penisola iberica giocano una sfida frizzante, con le Furie Rosse che si fanno leggermente preferire e infatti vanno in vantaggio dopo 25 minuti con il gol di Morata; i lusitani riprendono però la sfida per i capelli a otto minuti dal 90′, con Ricardo Horta che sfrutta un bell’assist di Cancelo.

Ne approfitta così la Repubblica Ceca, che con il successo sulla Svizzera si prende la vetta del gruppo C. I cechi passano in avanti con un gol di Jan Kuchta, attaccante della Lokomotiv Mosca, che sfrutta una dormita dei rossocrociati su una rimessa laterale. Poco prima dell’intervallo è Noah Okafor ad impattare, ma al 57′ Djibril Sow devia un cross innocuo spiazzando un colpevole Sommer, che non legge la traiettoria.

Nella Lega B, il big match è tra Serbia e Norvegia: ci pensa il solito Erling Haaland, prossimo nove del Manchester City, ad appoggiare il pallone a porta sguarnita su un assist di Pedersen. Con loro anche la Svezia, che regola la Slovenia con un rigore di Emil Forsberg e la rete nel finale di Kulusevski. Pareggio per 2-2 invece tra Israele ed Islanda.

Calcio, Nations League 2022: i convocati dell’Italia. Tantissime novità per Roberto Mancini

NATIONS LEAGUE 2022, I RISULTATI

LEGA A

Repubblica Ceca-Svizzera 2-1
Spagna-Portogallo 1-1

LEGA B

Israele-Islanda 2-2
Serbia-Norvegia 0-1
Slovenia-Svezia 0-2

LEGA C

Bulgaria-Macedonia del Nord 1-1
Cipro-Kosovo 0-2
Georgia-Gibilterra 4-0
Irlanda del Nord-Grecia 0-1

LEGA D

Estonia-San Marino 2-0

Foto: LaPresse

Exit mobile version