Seguici su

Calcio

Calcio, Paolo Nicolato: “I ragazzi sono stati tutti straordinari, per me è una delle più belle prestazioni”

Pubblicato

il

Le Qualificazioni agli Europei Under 21 2023 di calcio oggi, giovedì 9 giugno, nello scontro diretto contro i pari età della Svezia, vedono l’Italia pareggiare per 1-1 in trasferta: la squadra di Nicolato, certa di disputare almeno i play-off, sale a +2 sull’Irlanda.

Nell’ultimo turno, con lo scontro diretto con i pari età irlandesi da giocare in casa, gli azzurrini dovranno ottenere almeno un punto per centrare il passaggio alla fase finale degli Europei di categoria, che si terranno in Romania e Georgia nel 2023: grande rammarico per le tante occasioni sciupate dall’Italia nel finale, in superiorità numerica.

Così al sito federale il CT Paolo Nicolato: “Una partita in salita da subito, abbiamo subito gol per un errore nostro, abbiamo perso il difensore centrale, ma per me è stata una grande prestazione. Ci è mancato solo il gol, però questa è una cosa che va avanti da tempo“.

Conclude il tecnico: “I ragazzi sono stati tutti straordinari, per me è una delle più belle prestazioni che abbiamo fatto. E’ chiaro che l’ambizione è quella di vincere, ma bisogna anche ammettere che i ragazzi hanno speso molto. Adesso il miglior allenamento è il riposo, poi vedremo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità